Vai a sottomenu e altri contenuti

FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE.

Si tratta di un contributo per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione, concesso con la finalità di sostenere il pagamento totale e/o parziale dei canoni di locazione ,sostenuti dalle famiglie in condizioni di disagio economico

Requisiti

Il contributo è rivolto a tutti i Cittadini residenti nel Comune di Tiana, titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata situate nel comune di Tiana ed occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva. Il contratto deve essere regolarmente registrato e in essere al momento della presentazione della domanda e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. Sono destinatari coloro che possiedono un reddito annuo complessivo fiscalmente imponibile uguale o inferiore alla somma di due pensioni minime INPS e che corrispondono ad un cannone annuo che incide in misura superiore al 14% e coloro che versano un canone annuo che incide in misura superiore al 24% sul reddito annuo complessivo fiscalmente imponibile. In questo caso, il limite di reddito varia in base alla composizione del nucleo familiare.

Costi

Non previsti

Normativa

Legge Regionale n. 431 del 09/12/98

Documenti da presentare

Le domande dovranno essere presentate nei tempi stabiliti dalla regione. La modulistica sarà reperibile nel sito online del comune oppure potrà essere consegnata recandosi all'ufficio servizi sociali.

Termini per la presentazione

La scadenza di partecipazione al bando potrà essere stabilita a seguito della comunicazione dell’avvio della procedura amministrativa da parte della Regione Sardegna.

 

Incaricato

Dr.ssa Rosella Madeddu

Tempi complessivi

vengono stabiliti nel bando di concorso

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
modulo di domanda per l’erogazione dei contributi previsti dal fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’annualità..... Formato pdf 142 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto