Vai a sottomenu e altri contenuti

Contributo economico.

Il Comune di Tiana può erogare dei contributi economici alle famiglie o alle persone che si trovano in particolare difficoltà economica, sociale e/o lavorativa, e che non hanno quindi un reddito sufficiente a garantire le esigenze vitali del nucleo siano esse riferite a componenti deboli
(anziani/minori), a tipologie di spesa ricorrenti (affitto) o straordinarie. La finalità è garantire un dignitoso inserimento nella vita sociale finché il momento di difficoltà non verrà superato. Forme di erogazione del contributo: voucher per generi alimentari, buoni farmaci, per la fornitura di bombole e generi alimentari di prima necessità.

Requisiti

Il contributo è rivolto a tutti i Cittadini residenti nel Comune di Tiana che si trovano in particolare e temporanea difficoltà economica, sociale e/o lavorativa.

Costi

Non previsti.

Normativa

Legge 328/2000 - L.R. 232005.

Documenti da presentare

Al momento della presentazione della domanda non è necessario presentare alcun tipo di documento: solo successivamente, qualora l'assistente sociale lo ritenga opportuno, si dovrà presentare la certificazione ISEE. Il contributo potrà essere accordato, sulla base delle valutazioni economiche, del progetto di intervento nel quale viene stabilita la durata e l'ammontare del contributo stesso.

Termini per la presentazione

I Cittadini possono presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno, non è prevista una scadenza.

 

Incaricato

Dr.ssa Rosella Madeddu

Tempi complessivi

Non prev.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo richiesta Assistenza Formato pdf 111 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto