Vai a sottomenu e altri contenuti

Cambio di Residenza

-A partire dal 1° Gennaio 2012 (ai sensi della Legge 12 novembre 2011 n. 183) le pubbliche amministrazioni (Comuni, INPS, Agenzia Entrate, scuole, ecc..) e i privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce, ecc.) non possono più richiedere nè accettare certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti rilasciate da altre pubbliche amministrazioni.
Tali Enti, infatti, devono acquisire d'ufficio i dati e le informazioni di interesse.
Pertanto tutti i certificati verranno rilasciati con la seguente indicazione: ''Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi''.

Il certificato di residenza attesta la dimora abituale di una persona o di una famiglia presso un determinato indirizzo.

Requisiti
Essere residenti nel Comune di Tiana.
Alle persone emigrate o cancellate viene rilasciato il certificato di residenza storico, alla data della emigrazione o della cancellazione.

Cittadini stranieri
Per i cittadini stranieri è necessaria l'esibizione del permesso di soggiorno. Se il permesso di soggiorno è scaduto è necessario presentarlo insieme alla ricevuta di rinnovo. Senza questi documenti non si può ottenere quanto richiesto.

Validità
Il certificato di residenza è valido sei mesi.
Può avere valore anche successivamente, se l'utente dichiara in calce al certificato che le informazioni in esso contenute non hanno subito modifiche.


Requisiti

-

Costi

-

Incaricato

DEIANA MARIA ROSANNA

Tempi complessivi

- IMMEDIATO

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulistica - Dichiarazione trasferimento residenza all'estero Formato rtf 171 kb
MODULISTICA - Dichiarazione di Residenza Formato rtf 277 kb
INFORMAZIONI GENERALI Formato pdf 36 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto